lunedì 9 ottobre 2017

CHOKER, CHE PASSIONE!

BUONASERA RAGAZZE!
OGGI VORREI PARLARVI UN PO' DELLA STORIA E DI QUESTA MODA CHE STA SPOPOLANDO, ANZI C'è GIA DA PARECCHIO, SI TRATTA DEI CHOKER, OVVERO DI COLLARINI, C'È CHI LI AMA E CHI NO, IO PERSONALMENTE LI ADORO!

STORIA:
L'ORIGINE DEL CHOKER RISALE DAL XVIII SECOLO, IN FRANCIA, E PARE ABBIA UNA STORIA CONTROVERSA. QUESTO COLLARINO VENIVA UTILIZZATO DURANTE ALCUNE FESTE CHE VENIVANO CHIAMATE "I BALLI DELLE VITTIME". SIAMO SOTTO IL PERIODO DELLA RIVOLUZIONE, IN QUESTI PARTY I PARTECIPANTI INDOSSAVANO UN LACCETTO INTORNO AL COLLO, LO PORTAVANO COME COSA COMMEMORATIVA IN RICORDO DEI LORO PARENTI DECAPITATI.

MODELLI:
ANCHE SE LA STORIA DI QUESTI COLLARINI È UN PO' MACABRA, LA MODA È TORNATA E IN QUESTI ANNI  PER CHI È AMANTE DELLE COLLANE, CI CHIUDE SU UN OCCHIO! ANCHE PERCHÈ ESISTONO MODELLI DAVVERO MERAVIGLIOSI E SAREBBE UN PECCATO NON INDOSSARLI!
VOLEVO APPUNTO ILLUSTRARVI QUELLI CHE HO COMPRATO IO DA DUE BELLISSIMI NEGOZI OVVERO ZUIKI E CLAIRES:


COME POTETE VEDERE CE NE SONO DAVVERO PER TUTTI I GUSTI:
QUELLO UN PO' DARK A PARTIRE DAL BASSO PRESO ALLA CLAIRES, DAVVERO PARTICOLARISSIMO SE AMATE LO STILE GOTICO, BIANCO PER CHI AMA QUALCOSA DI SOFT ED ELEGANTE LO POTETE TROVARE DA ZUIKI ANCHE SE È DELLA VECCHIA COLLEZIONE, ABBIAMO POI IL COLLARINO A FIOCCO CON UN BRILLANTINO CENTRALE DAVVERO MOLTO FINE PER DARE UN TOCCO IN PIU AL VOSTRO STILE, LO TROVATE SEMPRE DA ZUIKI NELLA CONFEZIONE DA 4 CHOCKER DELLA NUOVA COLLEZIONE,ABBIAMO POI IL CHOCKER FLOREALE SE SIETE DELLE PERSONE CHE AMANO I COLORI E VESTIRSI DI COLORI PRESO, POTETE TROVARLO A CLAIRES E ULTIMO MA NON MENO BELLO IL "BRILLANTINATO" PER CHI AMA QUEL TOCCO PARTICOLARE AL SUO STILE.  
VI METTO QUALCHE FOTO DI COME RIMANGONO INDOSSATI:
                                                      
                                                           STILE CHIC: 






                                                               STILE GOTHIC:





NELLE ULTIME DUE FOTO IL COLLARINO L'HO PRESO DAL SITO POPPY APPAREL https://poppyapparel.com DOVE CI SONO TANTISSIME, COLLANE, MAGLIETTE COSE STUPENDE E AD UN PRESTO ONESTO! IN PIU FATEMI SAPERE SE VOLETE COMPRARE QUALCOSA PERCHÈ INSERENDO IL CODICE SCONTO "ELEKTRA93" (SCRITTO IN MINUSCOLO) AVRETE UNO SCONTO DEL 10 % SUL PRODOTTO CHE ACQUISTERETE! BENE RAGAZZE...FATEMI SAPERE NEI COMMENTI COSA NE PENSATE A PROPOSITO DI QUESTA MODA CHE SI è DIFFUSA NEGLI ULTIMI TEMPI! PER STASERA È TUTTO, AL PROSSIMO POST, VI ASPETTO!




8 commenti:

The Shopping League by Arianna Andrea Nalin ha detto...

Io adoro i choker soprattutto se abbinati ai capelli raccolti. Io ne ho di diverse tipologie ma mi piacerebbe prenderne uno in velluto!!!

Roberta ha detto...

Li adoro! A casa ho un cassettino pieno, il mio preferito è il modello classico: una semplice striscia di velluto nero, che aggiunge un tocco particolare ad ogni outfit :)

SoNia SimOne ha detto...

Ho adorato questo articolo con un pizzichino di storia, non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo.

Maria L ha detto...

Sono davvero molto belli!!

CherryJPriano ha detto...

I chocker mi piacciono molto, rendono l’outfit subito un po’ più particolare. Molto bello il to articolo!

Liliana ha detto...

Mi piacciono parecchio i cocker , su di me non tantissimo ma sugli altri sembrano stare davvero bene ed a te donano!
Baci
Liliana
http://www.lilianacastriotta.com

La Rossa e la Blu ha detto...

Non conoscevamo la loro storia! Sono davvero carini!

Erika Cammarata ha detto...

Devo dire che, personalmente, non amo tantissimo i collarini. Mi piacevano parecchio quelli borchiati di cuoio, ma ormai sono cresciuta e non li porto più. Ma le tue foto sono bellissime e questi collarini che hai mostrato in fotografia sono davvero carini.