sabato 17 febbraio 2018

Fondotinta Essence Fresh&Fit


Novità in casa Essence: si  tratta del fondotinta Fresh&Fit awake make up,  che dona un effetto "Sveglio" alla pelle. 
Il fondotinta promette di avere una coprenza medio-alta senza però creare quell'effetto maschera (che non piace a nessuno direi! se non per carnevale e company) miraccomando allo stacco della pelle ragazze sennò rischiamo di fare l'effetto ringo eheheh. Il prodotto contiene b3 e provitamina b5(vitamin complex) e acqua di mirtillo (cranberry water). 
Quest'ultimo è un valido alleato per curare le infiammazioni a livello cutaneo come brufoletti e coupperose.
Il fondotinta è presente in 4 colorazioni diverse, dal più chiaro al più scuro.       Io ho preso la colorazione più chiara cioè il numero 10 ovvero il Fresh Ivory, dalla boccetta avevo paura fosse chiarissimo, ma una volta applicato e steso il fondotinta stesso si adatterà molto sul vostro incarnato di pelle, dando una buona coprenza e una bella freschezza e luminosità al vostro viso. 





Questo che vedete swatchato è il n.10 Fresh Ivory.

La profumazione è molto leggera e buona. La texture è un po' cremosa. Per un risultato più naturale potete utilizzare la spugnetta leggermente bagnata e applicarlo sul vostro viso. Mi è piaciuto molto il risultato quasi come una pelle photoshoppata talmente è rimasto liscio il viso, copre davvero bene le imperfezioni. Uno dei lati negativi è però che secca un po' la pelle, ma tutto sommato questo problema è risolvibile applicando una crema idratante a vostra disposizione. Il prezzo di questo fondotinta inoltre è molto economico, pensate per 30 ml di prodotto costa 6.90 euro molto meno di tanti altri fondotinta in commercio che promettono ottimi risultati ma spesso non danno risultati sperati! 

Vi faccio vedere due foto una senza fondo applicato e l'altra con fondo applicato
(solo fondo sulla pelle e nient'altro ne blush ne illuminante abbiate pietà ma non sono il massimo dello splendore inoltre ho un colorito cadaverico ahaha)

                                                       Prima del fondotinta:

Con il fondotinta applicato:

                   

L'inci non è il massimo e non è dei migliori comunque ve lo posto qui sotto:

Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Alcohol Denat., Propylene Glycol, talc, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, HexylLaurate, Cyclohexasiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Panthenol,Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tapioca Starch, Niacinamide, Sodium Chloride, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Water, Cera Alba (Beeswax), Disodium Edta, Xanthan Gum, Mica, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).



Voglio essere sincera riguardo ad una mia personale opinione, mi è piaciuto per la coprenza, si adatta all'incarnato della pelle, mi piace la freschezza appena lo si applica e anche economicamente fa la sua parte però c'è una nota negativa solitamente il fondotinta viene creato non solo per coprire i difetti della propria pelle ma anche per idratarla, diciamo che secca un po' la pelle ma può essere una cosa molto soggettiva (sulla mia pelle ha fatto questo effetto ma su altre può cambiare totalmente) e in tutti i casi potrete mettere una crema idratante o un primer prima di questo fondotinta. Come voto finale gli do un 7.5 su 10 perché va migliorato da questo punto di vista.  



15 commenti:

Camilla ha detto...

L'INCI di questi prodotti non è mai il massimo, ma mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia davvero ottimo!

XOXO

Cami

www.paillettesandchampagne.com

francesca ha detto...

Sembra fatto per me un prodotto che favorisce l’essere sveglia

Esmeralda ha detto...

Il fondotinta sembra buono ma quello che mi colpisce sono le tue ciglia!! Bellissime.

Kiki Tales ha detto...

A te sta molto bene! :) Stupendo anche il make up! Per me però non va bene, perché ho la pelle super secca.

Annalisa ha detto...

A me piace molto l effetto che ti fa, anche se non so cosa sia L'INCI. Mi piace, ti sta bene!

Il quaderno di Cosmetologia ha detto...

Non uso questo brand , non lo trovò particolarmente adatto alla mia pelle.
Francesca A.

Avellino Low Cost ha detto...

Devo assolutamente andarlo a cercare in negozio. Adoro i prodotti della Essence. xoxo rita talks

Ida Galati ha detto...

cavolo, che bella differenza!!!!

Il mondo di Chri ha detto...

è davvero molto bello!!

Greta G. ha detto...

Questo fondotinta mi sembra davvero delicat, mi semra perfetto per la mia pelle.... io non adoro fondotinta pesanti che non fanno respirare la pelle....

Cristina Ferro ha detto...

Sono i prodotti che fanno la differenza! Guarda mi ci vorrebbe in questo preciso momento!

Raffaella ha detto...

Questo fondotinta mi sembra veramente interessante e valido, poi dalla tua descrizione mi hai decisamente incuriosito! Voglio provarlo :-)
R.
www.thefashioncolors.com

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo prodotto... ti ringrazio!
A dire il vero non conoscevo nemmeno il tuo blog, l'ho scoperto per caso ma mi piace, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

Unknown ha detto...

Wow your skin looks airbrushed with that foundation

Raffaela ha detto...

Post molto interessante! Mi sono unita si tuoi lettori fissi,
ti aspetto tra i miei http://inecommercialeout.blogspot.co.uk 😉